La terapia omeopatica nelle allergie di stagione


Proprio i limiti delle terapie farmacologiche e della terapia desensibilizzante giustificano e impongono al medico e ai pazienti la ricerca di mezzi di cura più idonei, sia nel caso delle semplici manifestazioni acute, sia al fine di prevenirne il ripetersi, senza dover necessariamente imporre al paziente spiacevoli rinunce alle proprie abitudini di vita.

E così nelle manifestazioni acute delle reazioni allergiche, molto utili si riveleranno quei rimedi sintomatici prescritti in relazione alla peculiarità dei disturbi lamentati dalla persona. Per meglio comprendere questo aspetto, osserviamo come nelle riniti e rinocongiuntiviti oltre ai sintomi propri della malattia saremo portati a verificare se la secrezione nasale irrita o meno i margini del naso, se si ha lacrimazione, e se questa è più o meno bruciante, se le manifestazioni presentano orari caratteristici di peggioramento così come situazioni atmosferiche o ambientali, giungendo così a poter scegliere tra Allium Cepa, Euphrasia o Nux Vomica - solo per citare pochi esempi - rimedio quest’ultimo in cui prevalgono il senso di otturazione nasale e l’ipersensibilità a odori e profumi.


Continua a leggere... 

La filosofia dei rimedi omeopatici si integra perfettamente con il concetto di benessere; collaborare con il nostro organismo piuttosto che vessarlo univocamente in una direzione è la soluzione agli stress quotidiani a cui il nostro corpo è sottoposto da alimentazione, inquinanti e situazioni di disagio. Curarsi omeopaticamente non significa sostituire i progressi medici, ma dosarli e affiancarli ad una medicina più in linea con le esigenze e le capacità naturali dell’individuo.

Per questo la farmacia Perrotta si aggiorna e rifornisce i propri spazi con i principali medicamenti omeopatici, gestendo le ordinazioni delle esigenze specifiche con velocità e precisione.

La terapia omeopatica nelle allergie di stagione


La medicina omeopatica e il mondo delle erbe offrono tante soluzioni per la cura dell'influenza. Il tutto con il vantaggio di assumere prodotti assolutamente naturali.

Dalla prevenzione alla fase acuta, è possibile contrastare e accelerare i processi influenzali per passare indenni e senza sofferenze il periodo freddo dell’anno, evitando di squilibrare le naturali difese e l’omeostasi generale dell’organismo. É quindi importante conoscere quali sono i giusti rimedi e quando è il momento giusto di servirsene.



Continua a leggere...