È la nuova frontiera nei trattamenti viso resa famosa perchè adottata da molte star internazionali.

Studi pubblicati dimostrano che gli strati superiori della pelle umana ad una profondità tra 0,25 e 0,40 mm sono quasi esclusivamente riforniti di ossigeno dall’ambiente esterno. Creando localmente zone con grande concentrazione di ossigeno puro, l’ossigenoterapia consente alla pelle di acquisire nuova luminosità e freschezza. E` stata inoltre scientificamente dimostrata una capacità vasodilatatrice dell’ossigeno, qualità che lo rende la molecola ideale per veicolare i principi attivi attraverso la barriera epiteliale: il trasporto di acqua e preparati cosmetici nella pelle è di gran lunga migliore quando questi vengono veicolati assieme all’ossigeno piuttosto che da soli.

È un trattamento sicuro, indolore e privo di controindicazioni, qualità che rendono possibile effettuare il trattamento in qualunque momento della giornata e su qualsiasi tipo di pelle.  Risulta particolarmente indicato per pelli asfittiche, spente e disidratate.

Combinato con le fiale all’acido ialuronico può essere utilizzato efficacemente per trattare le rughe ed in generale le pelli avvizzite o senescenti mentre associato alle fiale alle vitamine risulta adatto anche su pelli giovani ma asfittiche e prive di luminosità. Inoltre, grazie al naturale potere cicatrizzante dell’ossigeno, è anche indicato per il trattamento dei segni cicatriziali dati da acne e pelle impura. È possibile osservare risultati positivi sin dalla prima seduta, con visibile miglioramento di tono, elasticità e luminosità della pelle.